top of page

The charity

come da regola gli Adventurists, gli organizzatori del rally, impongono un minimo di 1200€ da elargire in beneficenza: 600 a Cool Earth e 600 ad un'associazione caritatevole a scelta dei donatori. noi abbiamo individuato in "Handicap ... su la testa" la seconda onlus a cui donare questi soldi. 

Il mongol night fever team ha intenzione di superare la soglia minima dei 1200€ e arrivare a donare quanto più possibile a queste due associazioni che, in ambiti diversi, vogliono rendere questo mondo un posto migliore. Ne segue che più moneta ci arriva più ne guadagneranno queste due onlus.

cool   earth

Il mongol rally è nato per unire avventura, pazzia e beneficenza. L'associazione onlus designata quest'anno a cui donare 600 euro è Cool Earth ( https://www.coolearth.org/ ). Questa ONG si occupa di risanare le zone delle più grandi foreste pluviali come quella amazzonica o congolese afflitte dalla deforestazione. di conseguenza lavora per mantenere intatto l'habitat delle popolazioni indigene.

Altri 600 euro verranno devoluti ad un'associazione benefica di nostra indicazione, il cui nome è volutamente, per ora, tenuto in segreto.

Handicap ... su   la   testa

Dal 1988 Handicap..su la testa è in prima linea nel fornire risposte concrete alla necessità di integrazione sociale di centinaia di ragazzi con disabilità intellettiva. Interamente gestita da giovani, e concepita per i giovani, l'associazione si pone come punto d'incontro tra persone con disabilità intellettiva e volontari, offrendo spazi per creare rapporti di amicizia sinceri in uno scambio continuo di stimoli ed esperienze. I volontari di Handicap...su la testa hanno l'obiettivo di far trascorrere ai ragazzi con disabilità intellettiva il tempo libero in un clima festoso, svolgendo attività ricreative che permettano loro d'inserirsi in un gruppo di amici dove non si evidenzino i ruoli di assistente e assistito. Cercano inoltre di evitare che i ragazzi con disabilità intellettiva trascorrano parte delle loro giornate nell'ozio e nella solitudine.

bottom of page